I volti di etichetta.it: André Alten
André Alten ci racconta la sua giornata lavorativa come Facility Manager e ci offre una visione esclusiva: “Alcuni amici che già lavoravano per etichetta.it mi hanno chiesto se volevo entrare a far parte del team ... ”.
Team • 2026-01-29
Chi sei e cosa ti contraddistingue?
Mi chiamo André Alten, ho 47 anni. Mi descriverei come una persona allegra, aperta e con un atteggiamento positivo. Il buon umore fa semplicemente parte della mia quotidianità.

Qual è il tuopercorso professionale?
Ho iniziato la mia carriera come elettricista, per poi lavorare per 7 anni come tecnico assistenza. Successivamente ho trascorso 14 anni come custode presso il parco vacanze Landal. Ho inoltre maturato 5 anni come tecnico per dispositivi di intrattenimento. Dal 2025 faccio parte del team di etichetta.it come Responsabile Tecnico occupandomi della gestione degli impianti e del mantenimento delle strutture.
Come sei arrivata a etichetta.it?
Alcuni amici che già lavoravano per etichetta.it mi hanno chiesto se volevo entrare a far parte del team.
Di cosa ti occupi oggi in etichetta.it e com’è la sua giornata lavorativa tipo?
Mi assicuro che tutte le macchine funzionino e che tutto proceda senza intoppi: sono il “tuttofare” dell’azienda.
Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Ciò che apprezzo di più è la possibilità di crescere liberamente. Il mio lavoro è molto vario: posso trovare soluzioni creative e supportare gli altri nel loro percorso, contribuendo attivamente ai risultati del team.
… e di etichetta.it come datore di lavoro?
Apprezzo soprattutto la presenza di colleghi giovani e dinamici e l’energia positiva del team con cui lavoro ogni giorno.
Qual è stato finora il momento più significativo della tua esperienza con etichetta.it?
Un momento saliente per me è stato il rilancio del nostro macchinario DigiSheet e, naturalmente, le feste aziendali, come quella estiva e quella natalizia.
Domande
Segui le ultime tendenze
con la nostra newsletter

