Etichette in bobina adesive e personalizzate | etichetta.it
Calcolatore
Preventivo
online
Servizio clienti
06
94803980

Etichette in bobina

Stampa etichette in bobina

Etichette autoadesive per ogni prodotto

Le etichette adesive per i tuoi prodotti possono essere realizzate in diversi modi. Noi siamo specializzati nella stampa digitale di etichette in bobina. Come suggerisce il nome, le etichette adesive in bobina sono etichette autoadesive fornite su rotolo. Ciò significa che possono essere applicate sia meccanicamente che manualmente e consentono un’ulteriore elaborazione semplice e senza problemi. La produzione di etichette su rotolo consente di avere tecniche e applicazioni semplici e versatili per l’applicazione sia automatica che manuale. Oltre all’applicazione pratica e veloce, la stampa digitale delle etichette in bobina ha il vantaggio di garantire una produzione veloce anche con forme, dimensioni e finiture personalizzate.

Avrai la possibilità di scegliere liberamente il senso di svolgimento o il verso di uscita delle tue etichette, e potrai inoltre optare tra diversi diametri delle anime della bobina; possiamo produrre i tuoi ordini utilizzando bobine da tra 76 mm, 40 mm e 25 mm. Le etichette adesive vengono spesso indicate come etichette in bobina, etichette su rotolo, etichette adesive in bobina, etichette adesive su rotolo, etichette autoadesive su rotolo o etichette autoadesive in bobina. Indipendentemente da come tu le chiami – noi siamo il vostro tuo partner per la stampa e la finitura!

Come utilizzare le etichette autoadesive in bobina?

Le etichette adesive possono essere impiegate universalmente. Sono utilizzate in particolare per l’etichettatura di bottiglie, barattoli, lattine, imballaggi e altri contenitori in una vasta gamma di settori industriali come l’industria alimentare, chimica, delle bevande e cosmetica. Queste etichette stampate sono flessibili quanto il prodotto a cui sono applicate. L’ulteriore lavorazione delle etichette adesive in bobina dipende dalle condizioni del rispettivo prodotto. Le etichette autoadesive su rotolo consentono sia la lavorazione a macchina che l’applicazione manuale. Come produttori di etichette, ci prendiamo cura del corretto avvolgimento sulla bobina delle vostre etichette. E se non hai tempo da perdere, possiamo produrre le tue etichette adesive in bobina in 48 ore grazie alla nostra produzione espressa.

Etichette in bobina in vari materiali

Etichetta.it offre un’ampia scelta di materiali di alta qualità. Che siano cartacei o in polipropilene, con adesivo permanente, removibile o resistente al congelamento, abbiamo il supporto più adatto alle tue esigenze e ai prodotti che devi etichettare.Dopo aver ricevuto la campionatura gratuita, i nostri clienti possono selezionare il materiale più adatto tra quelli presenti in essa. Su richiesta, è possibile avere stampa in rilievo e materiali speciali. Esplora la nostra guida ai materiali per etichette per saperne di più.

  • Carta patinata lucida 80 g
  • Carta patinata opaca 90 g
  • Carta naturale vergata bianca 90 g
  • Carta naturale vergata bianco intenso 90 g
  • Carta naturale Premium 90 g
  • Carta di cotonata 100 g
  • Carta Argento metallizzato 80 g
  • Polipropilene bianco lucido 60 μm
  • Polipropilene bianco opaco 60 μm
  • Polipropilene trasparente 50 μm
  • Polietilene bianco lucido 85 μm
  • Molti, altre carte e fogli su richiesta

Quali forme si possono realizzare con le etichette?

Quando si tratta di stampare e rifinire le etichette stampate, non ci sono praticamente limiti alla vostra immaginazione. Che si tratti di stampare etichette monocromatiche, fronte-retro, in quadricromia o con colori speciali, comprese le tonalità metallizzate, su etichetta.it avrai ampia libertà di scelta. Possiamo anche rifinire le tue etichette adesive in bobina con stampe con lamina a caldo, laminazione o vernice UV protettiva, sia opaca che lucida. Stampiamo con la massima qualità, utilizzando la migliore tecnologia per la stampa digitale!

Dimensioni minime: 20 mm di larghezza x 20 mm di altezza
Dimensioni massime: 585 mm di larghezza x 308 mm di altezza

  • Forma Rettangolare
  • Forma Circolare
  • Formato personalizzato
etichette_in_Bobina

Con quali colori è possibile stampare?

Nella stampa si lavora in quadricromia ovvero con la combinazione di ciano, magenta, giallo e nero, in breve CMYK. È inoltre possibile scegliere il bianco opaco come colore speciale (con materiali trasparenti o di diverso colore dal bianco). È possibile impostare il tuo file di stampa con un colore speciale Pantone® per ottenere effetti speciali. I colori Pantone® verranno riconosciuti dalle nostre macchine e simulati in quadricromia (contattaci prima di inserire un ordine il cui file contiene colori Pantone®). Naturalmente produciamo anche le tue etichette in bianco, ovvero senza stampa, esclusivamente fustellate.

Finitura - Come aggiungere valore alle etichette

Finiremo le tue etichette adesive secondo i tuoi desideri. Possiamo rifinire le tue etichette con goffratura, stampa a caldo in oro, argento o in molti altri colori, con laminazione a caldo o con vernice protettiva UV. La stampa con lamina a caldo è un processo di stampa di qualità particolarmente elevata; le tue etichette avranno un’elevata brillantezza e intensità di colore. La laminazione protettiva dota le etichette di uno speciale strato protettivo, che, oltre a dare un’alta protezione, rende le tue etichette molto più opache o più lucide (a seconda della rifinitura scelta). Rispetto alla verniciatura protettiva UV, la laminazione è più spessa e più resistente. La normale verniciatura protettiva UV, totalmente trasparente, viene applicata sopra l’etichetta come uno strato protettivo e previene così lo sbiadimento dei colori.

Ulteriori informazioni sulle singole opzioni di finitura sono disponibili qui. Naturalmente puoi anche contattare personalmente il nostro servizio clienti. Saremo lieti di aiutarti! Su richiesta possiamo anche stampare le tue etichette con vernice a rilievo, goffratura a secco o vernice parziale.

  • Sampa con lamina a caldo oro opaco o lucido
  • Sampa con lamina a caldo argento opaco o lucido
  • Sampa con lamina a caldo Rame
  • Sampa con lamina a caldo bronzo
  • Sampa con lamina a caldo rosa-oro
  • Sampa con lamina a caldo blu, nera, arancio, verde, menta, trasparente.
  • Vernice protettiva UV opaca o lucida
  • Laminazione protettiva opaca o lucida
  • Goffratura a secco
  • Lacca parziale (su richiesta)

File pronti per la stampa

Con programmi grafici come Adobe Illustrator, InDesign o ArtPro è possibile creare file di stampa professionali che soddisfano i nostri requisiti. Per informazioni più dettagliate consulta le nostre Linee guida per il file di stampa. Utilizziamo solo formati grafici, per cui non è possibile inviare dati Word, ad esempio. Formato di stampa: PDF ad alta qualità.

Perché affidarsi a etichetta.it?

Siamo un team giovane e dinamico, che coniuga l’esperienza dei nostri addetti alla stampa con la competenza dei nostri reparti grafici, di marketing e di customer service. La nostra filosofia è quella di darti un supporto a 360 gradi nel dare vita e forma al progetto grafico del tuo prodotto. Vuoi un consiglio? O ti serve qualcosa di molto speciale? Come tipografia online per etichette, la consulenza personale fa parte del nostro lavoro. Ci impegnamo davvero a fondo per soddisfare i desideri individuali dei nostri clienti o per suggerire possibilità che forse non hai ancora preso in considerazione. Ti assisteremo nella scelta dei materiali, delle tecniche e delle rifiniture più adatte al mercato di riferimento del tuo prodotto. Contattaci ed esponici il tuo progetto.

Puoi anche utilizzare la nostra Galleria per avere una prima impressione delle nostre etichette in bobina stampateo per raccogliere idee. Richiedi una Campionatura gratuita; guarda con i tuoi occhi la qualità delle nostre etichette e tocca con mano i vari materiali. Le etichette adesive fustellate presenti nella campionatura servono anche per testare l’adesività dei materiali. Provale sui tuoi prodotti!

Come procedere?

Ordina una campionatura gratuita per toccare con mano i materiali standard e scegliere quello più adatto per le tue etichette. Le etichette campione già fustellate in diverse carte e pellicole sono ulteriormente rifinite e sono adatte per essere testaste sui vostri prodotti.

Richiedi campionatura

Sai già quali materiali e finiture desideri? Allora approfitta di una delle nostre prove di stampa per assicurarti che le tue etichette abbiano l’aspetto previsto prima di stampare grosse tirature. Potrai così verificare la nostra qualità di stampa con le tue grafiche. La spedizione standard è ovviamente gratuita.

Prova di Stampa

Qui troverai tutte le informazioni necessarie su come creare e preparare correttamente i file per ottenere un risultato di stampa ottimale. Scarica subito il PDF con le linee guida: Linee guida per i file di stampa.

Ti offriamo anche la possibilità di creare il modello di file di stampa. Con l’aiuto di istruzioni dettagliate, è possibile creare un file di stampa corretto e privo di errori. Crea il modello di file di stampa

All’occorrenza è possibile ordinare uno dei nostri pacchetti di correzione. Sottoponiamo i vostri file ad un controllo dei dati tecnici e li correggiamo in modo che siano stampabili. Approfittate di un risultato di stampa ottimale! Visualizza ora i pacchetti di correzione.

Correzione File

Materiale e finiture decise? File di stampa creati correttamente? Utilizza allora il nostro calcolatore online per calcolare il costo per le tue etichette in bobina. Inviaci il tuo preventivo per e-mail oppure ordina comodamente online. In questo modo avrai la possibilità di decidere per la produzione standard o express, di definire diversi indirizzi di consegna e di determinare la direzione di svolgimento e le dimensioni delle anime dei rulli per la successiva lavorazione meccanica. Potrai caricare i file di stampa direttamente sul sito web.

Ordina ora

Domande frequenti

Questo è uno degli aspetti unici delle etichette stampate in digitale: diversi modelli di etichette con la stessa forma, dimensioni, finiture e materiali possono essere stampati insieme in una singola tiratura, ottimizzando i costi. Per specificare il numero di versioni di grafiche da stampare, è sufficiente indicare il numero di versioni sul calcolatore online nel casella “Nr grafiche”.

Il nostro obiettivo è che il calcolatore online risulti facile da utilizzare. Questo è il motivo per cui è limitato ad un comando di stampa ogni volta. Tuttavia, possiamo valutare contemporaneamente i prezzi. Per fare questo, non esitare a contattarci.

Conosciute anche come etichette adesive, etichette digitali o semplicemente etichette in rotolo. Le nostre etichette non necessitano di adesivo aggiuntivo, possono essere applicate rimuovendo l’etichetta dal supporto e posizionandola sulla superficie desiderata, a mano o con una etichettatrice.

Produciamo etichette in bobina (anziché su fogli, ad esempio) perché offrono una maggiore semplicità e versatilità durante la lavorazione e l’uso, specialmente quando le etichette vengono utilizzate su imballaggi o bottiglie.

Sta a te dircelo! Se hai bisogno di un numero preciso di etichette su ogni bobina basta scriverlo nell’ordine , o anche tramite il calcolatore online. Se utilizzi una etichettatrice per applicare le etichette e hai necessità di un diametro massimo della bobina è necessario specificarlo al momento dell’ordine.

Domande? Siamo
qui per aiutart!

Luciano_Rizzo_Customer_Service

Richiedi Campionatura

Scopri la qualità dei nostri materiali e stampe.

Richiesta di Campionatura
Invia i tuoi file grafici

Ti aiuteremo nella realizzazione del tuo progetto.

Invia il mio progetto
Vuoi essere ricontattato?

Invia la tua richiesta per essere contattato. Saremo felici di aiutarti!

Richiesta di contatto