Etichette in bobina per bottiglie di vino personalizzate | etichetta.it
Calcolatore
Preventivo
online
Servizio clienti
06
94803980

Etichette in bobina per bottiglie di vino

Etichette adesive per bottiglie di vino personalizzate e di qualità

Il vino rappresenta una delle eccellenze alimentari italiane più famose in tutto il mondo. Ogni bottiglia di vino richiede mesi di lavoro. E questo duro lavoro merita una grande etichetta. Le etichette per bottiglie di vino personalizzate possono infatti fare la differenza al momento dell’acquisto di un prodotto rispetto ad un altro. Etichette personalizzate con cura, piacevoli alla vista e al tatto, influenzano la percezione di un prodotto di qualità come il vino.

Regolamentazione

A parte il design, tuttavia, occorre anche tenere presente che in Italia vige una regolamentazione per l’etichettatura del vino. Alcune informazioni, quali ad esempio le indicazioni sull’imbottigliatore, compreso il luogo di imbottigliamento e il contenuto alcolico devono essere facilmente leggibili sulle etichette per vino. La materia è regolata dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali sulla base delle norme dell’UE.

Molti vini di qualità presentano spesso tre etichette: quella sul fronte della bottiglia, una sul retro e un anello per il collo. Tuttavia, non vi è alcun obbligo di applicare tutte queste tre etichette alla vostra bottiglia di vino. È infatti possibile inserire tutti i dati e le informazioni su un’unica etichetta. Se avete domande, non esitate a contattare il nostro servizio clienti.

Informazioni obbligatorie da apporre sulle etichette per vino prodotto in Italia:

  • Regione di provenienza
  • Denominazione Specifica (es. D.O.C., D.O.C.G., I.G.T.)
  • Anno di imbottigliamento
  • Nome o ragione sociale dell’imbottigliatore
  • Luogo di imbottigliamento
  • Italia
  • Quantità espressa in ml
  • Alcool totale indicato in %vol
  • Indicazioni ecologiche chiaramente leggibili
  • Numero di lotto chiaramente leggibile preceduto dalla lettera L

Ulteriori informazioni riguardo le indicazioni obbligatorie o facoltative da apporre sulle etichette per vino potrete trovarle qui e qui. In alternativa vi invitiamo a consultare il sito del Ministero per le politiche agricole e forestali.

La stampa di etichette per vino di etichetta.it

Esistono diversi tipi di formati di bottiglie per il vino (le più comuni sono Bordolese, Champagnotta, Champagne Cuvee, Renana o Alsaziana, Marsalese, Borgogna o Borgognotta). Indipendentemente da quale sia la bottiglia utilizzata, noi stampiamo la vostra grafica anche se con forma personalizzata. Qualunque sia la vostra esigenza vi consegneremo etichette adesive in bobina pronte per essere facilmente applicate sulla bottiglia di vino, sia manualmente che tramite applicazione automatica. Su richiesta è possibile ordinare anche etichette per vino con adesivo removibile.

materiali specifici per etichettare bottiglie di vino sono una scelta fondamentale per le tue bottiglie. Un design efficace non avrà l’effetto desiderato se stampato su un materiale non idoneo. Con noi avrete la possibilità di scegliere direttamente sul Calcolatore Online tra diversi tipi di materiali. I materiali standard a disposizione variano da carte patinate a carte naturali, ma comprendono anche materiali plastici come polietilene (PE) o polipropilene (PP), sia bianco che trasparente. La nostra gamma comprende inoltre carte speciali specifiche per i vini come Fasson Rustique Blanc, Martellata, Tintoretto Gesso, Carta Perlata e diversi tipi di carte barrierate, ovvero idonee all’immersione nel secchiello del ghiaccio. Se desideri una tipologia di carta non presente sul calcolatore non esitare a contattarci.

Personalizzazione

I vini pregiati e gli spumanti richiedono una presentazione di alta qualità per fornire al potenziale acquirente una prima impressione positiva del prodotto. Oltre ad un design appropriato della bottiglia, molto spesso è necessaria un’etichetta personalizzata per distinguersi dai concorrenti e rendere riconoscibile il proprio prodotto. Che si tratti di vino bianco, rosso, rosato o spumante, siamo in grado di produrre etichette per vino personalizzate in qualsiasi forma senza costi eccessivi. Oltre a garantire la migliore qualità di stampa per le vostre etichette per vino, possiamo offrirvi le finiture più efficaci, come la stampa a caldo, la goffratura o la verniciatura in rilievo.

Affidatevi alla nostra esperienza pluriennale

Come specialisti di etichette per vino, sappiamo esattamente cosa è per voi importante e siamo in grado di dare vita alle vostre idee e soddisfare le esigenze relative alle vostre etichette per bottiglie di vino. Che si tratti di formati tradizionali come ovali o rettangoli o che vogliate stampare il vostro design personalizzato, con i nostri moderni macchinari garantiamo una stampa professionale e rifiniture di alta qualità.

Ulteriori informazioni

L’altezza minima delle diciture riguardanti la percentuale alcolica espressa in % vol e il volume devono essere di:

  • 3 mm per bottiglie da 20 e 100 cl
  • 5 mm per bottiglie a partire da 100 cl
  • 2 mm per bottiglie fino a  20 cl

 

  • Carta patinata lucida o opaca
  • Carta Naturale Vergata
  • Carta Naturale premium
  • Carta Cotonata
  • Rustique Blanc
  • Carta Martellata
  • Tintoretto Gesso
  • Carta perlata
  • Carta Barrierata

Sul nostro Calcolatore Online potrete scegliere tra diversi materiali. Qualora non doveste trovare uno dei materiali elencati qui sopra, vi preghiamo di contattarci.

Una vernice protettiva UV opaca o lucida protegge l’etichetta dall’abrasione ed è idrorepellente. Inoltre, conferisce all’etichetta un aspetto nobile ed è fondamentalmente adatta a tutti i materiali.

Al giorno d’oggi i clienti vogliono essere avvicinati nel modo più individuale possibile. Le nostre etichette personalizzate vi offrono la possibilità di personalizzare le vostre etichette a vostro piacimento. Che si tratti di nomi individuali, codici QR o codici a barre, con etichetta.it non ci sono limiti alla vostra creatività.

Strumenti e Servizi

Se non avete ben presente come si presentino certi tipi di carta o in cosa consistano le diverse finiture, basta richiedere la nostra Campionatura gratuita contenente diversi tipi di carte, pellicole e finiture. In questo modo vi sarà possibile utilizzare i numerosi esempi inviati per testare con occhi e con mano ciò che è possibile realizzare nella stampa di etichette di oggi, prima di prendere una decisione su come produrre le etichette per il vostro vino.

Richiedi Campionatura

etichetta.it offre un servizio di prova di stampa unico nel suo genere. A questo Link sarà possibile ordinare una delle nostre tre prove di stampa.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattateci per telefono o per email.

Grazie alla nostra Guida alla realizzazione del modello di file di stampa sarà semplicissimo realizzare un file di stampa corretto e privo di errori. In questo modo il nostro reparto di prestampa riceverà un file di stampa ideale e il vostro ordine potrà essere elaborato in modo rapido ed efficiente.

Domande? Siamo
Qui per aiutart!

+39 06 94803980
info@etichetta.it