Etichette Trasparenti in Bobina | Stampa Professionale Online B2B
Calcolatore
Preventivo
online
Servizio clienti
06
94803980

Etichette trasparenti; stampa etichette in bobina su materiali trasparenti

Etichette trasparenti personalizzate e di alta qualità per il B2B

Etichette trasparenti; etichette trasparenti stampate in bobina

Le etichette trasparenti sono la soluzione ideale per creare un packaging di grande impatto; le etichette trasparenti offrono inoltre una maggiore flessibilità e costi inferiori rispetto alla serigrafia tradizionale (stampa diretta su bottiglia o vasetto), in particolare per le tirature di stampa medio-piccole. I vantaggi della stampa digitale di etichette sono validi anche per i materiali trasparenti; a condizione che tutte le etichette rimangano della stessa forma e dimensione, è possibile stampare referenze differenti nella stessa tiratura. Di conseguenza, le etichette trasparenti in bobina stampate digitalmente sono utilizzate da marchi e aziende di ogni tipo in molti settori industriali.

Stampa del bianco (e di tutti gli altri colori) su etichette trasparenti

La stampa del bianco su etichette trasparenti è una richiesta molto comune. Per garantire la qualità, utilizziamo di solito una “doppia passata” di bianco; La stampa del bianco può anche essere utilizzata per motivi tecnici sulle etichette trasparenti, per far risaltare una sezione della grafica ed evitare l’effetto trasparenza. In questo caso il bianco non è visibile sulle etichette finite e stampate, in quanto viene utilizzato dietro altri colori all’interno della grafica. La stampa del bianco dietro altri colori evita che questi ultimi appaiano traslucidi. Mantenendo essenzialmente i colori stampati così come essi dovrebbero apparire, l’inchiostro bianco simula l’effetto di stampa dei colori su un materiale cartaceo bianco.

Etichette trasparenti, impermeabili e resistenti all'olio

Le etichette trasparenti possono essere prodotte esclusivamente su polipropilene trasparente. Il vantaggio della produzione di etichette personalizzate stampate su pellicola di PP trasparente (a volte chiamata “vinile”) è che il materiale è completamente impermeabile, resistente agli oli e agli agenti chimici. Quando si parla di etichette trasparenti, è anche importante considerare la componente adesive; il nostro adesivo è un adesivo trasparente permanente, pronto per l’industria. L’adesivo non sarà visibile una volta che l’etichetta verrà applicata.

Etichette trasparenti e finitura Premium Label

La stampa di etichette trasparenti personalizzate offre ai proprietari di marchi e aziende molte opzioni di design e finitura. I grafici avranno la possibilità di:
#1 – Sperimentare con la trasparenza dei colori
#2 – Sperimentare con laminazioni protettive opache per creare un look “satinato”.
#3 – Utilizzare la stampa di lamine a caldo
#4 – Utilizzare la stampa “Sandwich” attraverso la quale è possibile avere grafiche differenti per lato.

Effetto “no label”

È importante notare che offriamo due varianti di polipropilene trasparente per le etichette, ognuna con sottili differenze ed entrambe disponibili nel nostro calcolatore online. Se stai cercando di creare un effetto “no-label” per il tuo marchio o prodotto, queste sottili differenze diventano molto importanti. Un look veramente no-label viene creato stampando l’etichetta su un “PP trasparente 50µm con supporto in PET trasparente”. È importante notare che, come etichettificio online, offriamo anche un “PP trasparente 50µm con supporto cartaceo”.

L'importanza di un supporto in PET per creare un effetto "No-Label"

Anche se non necessariamente evidente ad occhio nudo, il ” supporto in PET trasparente ” è molto più “morbido” di un “materiale per il trasporto di carta vetrata”. Di conseguenza, quando si rimuovono le etichette dalla bobina, sia a macchina che manualmente, l’adesivo è molto meno “visibile”. Quando si utilizzano supporti carcatei, l’adesivo crea uno strato “lattiginoso” leggermente visibile una volta applicata l’etichette; l’ultima cosa che si desidera vedere quando è richiesto un effetto “no-label”.

Ulteriori informazioni

Il modo migliore per applicare le etichette in bobina per ottenere un effetto “no-label” è di tipo meccanico, perché in questo modo si evitano bolle d’aria e formazioni strutturali nell’etichetta adesiva. L’applicazione meccanica di etichette trasparenti consente di mantenere la “tensione” nell’etichetta ragionevolmente elevata; questo riduce drasticamente il rischio di bolle d’aria.

Si consiglia di utilizzare una vernice protettiva UV per evitare che gli inchiostri si possano cancellare dalle etichette finite. In generale, quando si tratta di etichette trasparenti, si consiglia di utilizzare una vernice protettiva UV lucida, poiché in questo modo l’etichetta mantiene un aspetto cristallino. Una vernice protettiva UV opaca può far apparire l’etichetta leggermente satinata al confronto.

Siamo in grado di stampare il bianco su pellicole trasparenti, ma ci sono alcune piccole accortezze sul file di stampa che devono essere prese in considerazione. Il colore bianco deve essere impostato in modo diverso da tutti gli altri colori, ovvero come “colore tinta piatta” o “colore spot” e rinominato HPI-White. Per maggiori informazioni, consulta le nostre linee guida per la consegna dei file di stampa oppure contattaci.

Domande? Siamo
qui per aiutart!

Luciano_Rizzo_Customer_Service