I volti di etichetta.it: Denise
Denise racconta la sua esperienza nel campo del Risorse Umane e il suo ruolo presso etichetta.it: …
Team • 2026-04-28
Chi sei e cosa ti contraddistingue?
Ciao, sono Denise. Sono una persona piuttosto tranquilla e riflessiva e, quando mi trovo in una situazione nuova, ho bisogno di un po’ di tempo prima di aprirmi davvero. Mi piace ascoltare gli altri e cerco sempre di esserci quando qualcuno ha bisogno. Per me è importante trattare le persone con rispetto e gentilezza e, quando qualcosa mi appassiona, mi impegno davvero al massimo. Anche quando c’è un po’ di caos, riesco comunque a mantenere il controllo della situazione. E sì, ogni tanto posso arrivare con qualche minuto di ritardo, ma su di me si può sempre contare. Nel tempo libero mi piace tenermi attiva: gioco a tennis, a beach volley e, quando capita, faccio anche wakeboard. Amo imparare cose nuove e credo molto nella crescita personale, ma allo stesso tempo apprezzo anche le mie routine, perché mi danno struttura e stabilità.

Qual è il tuo percorso professionale?
Qualche mese dopo aver concluso la mia formazione ho deciso di trascorrere un anno in Nuova Zelanda. È stata un’esperienza incredibile e davvero formativa per me. Nel 2018 sono tornata in Germania con nuove amicizie e tanti nuovi stimoli e poco dopo ho iniziato un nuovo lavoro. Nell’estate del 2020 sono entrata a far parte di etichetta.it e da allora sono nel team.
Come sei entrato a far parte di etichetta.it?
L’azienda era già molto conosciuta nella zona e aveva un’ottima reputazione. Quando ero alla ricerca di una nuova sfida ho deciso di provarci e ho inviato una candidatura spontanea. Il mio primo tentativo non è andato a buon fine, ma quando si è aperta la posizione giusta etichetta.it mi ha ricontattata e sono stata davvero felice di iniziare il mio percorso nel Servizio Clienti.
Qual è il tuo ruolo presso etichetta.it e qual è la tua giornata tipo?
Da ottobre 2023 sono la responsabile delle risorse umane in etichetta.it, grazie a una promozione interna. Mentre prima il mio compito era quello di assistere i clienti, oggi sono il punto di riferimento per i miei colleghi quando hanno bisogno di affrontare questioni importanti e spesso anche delicate. Tra le mie attività ci sono i colloqui di selezione, l’inserimento dei nuovi dipendenti, le attività legate alle retribuzioni mensili e tutta l’organizzazione che ruota attorno a questi processi. In realtà nessuna giornata è mai uguale all’altra e ognuna di esse porta con sé nuove sfide e opportunità di crescita. Etichetta.it mi supporta molto anche nella formazione, così posso restare sempre aggiornata.
Cosa rende il tuo lavoro speciale per te?
Mi è sempre stato naturale entrare in sintonia con le persone e capire le loro esigenze. Nel mio lavoro questa capacità è essenziale, perché la fiducia è alla base di tutto. Ogni persona è unica e proprio questa diversità rende il mio lavoro così interessante.
…e far parte di etichetta.it?
Sicuramente l’ambiente di lavoro. C’è un clima davvero positivo, i rapporti tra colleghi sono ottimi e si respira quasi un’atmosfera familiare. Anche se resta pur sempre un lavoro, spesso non lo si percepisce come tale. C’è rispetto, si ride molto e c’è sempre qualcuno che porta una torta.
Qual è stato il momento più significativo della tua esperienza in etichetta.it?
È difficile sceglierne solo uno, per me il punto forte è l’esperienza nel suo insieme. Etichetta.it fa davvero in modo che i dipendenti si sentano bene sul posto di lavoro e valorizzati, anche grazie a diversi benefit che l’azienda offre. Tra i momenti più belli ci sono sicuramente gli eventi aziendali, come la festa estiva e quella di Natale, quando tutto il team si ritrova per divertirsi insieme.
Domande
Segui le ultime tendenze
con la nostra newsletter

