Finiture per etichette in bobina personalizzate | etichetta.it
Calcolatore
Preventivo
online
Servizio clienti
06
94803980

Finiture

Migliora la qualità delle tue etichette

I vantaggi con etichetta.it

  • Stampa digitale di qualità
  • Ampia scelta di materiali
  • Finiture pregiate
  • Stampa a caldo
  • Goffratura
  • Laccatura UV
  • Laminazione protettiva
  • Prova di stampa
  • Campionatura gratuita
  • Spedizione gratuita in UE
  • Preventivo online

Calcola Preventivo

Finiture - stampa a caldo

Tanto importante quanto la stampa, è la finitura che viene applicata alle etichette stampate. Esistono diversi tipi di finiture che possono essere applicate alle etichette autoadesive. Esistono finiture che impreziosiscono le etichette, altre che invece che ne proteggono la stampa.  Vediamo nel dettaglio tutte le finiture che noi di etichetta.it possiamo offrirti

Stampa a caldo o laminazione

La stampa a caldo è un processo attraverso il quale una lamina metallizzata viene impressa tramite calore su una porzione di etichetta che tu desideri. Puoi decidere di applicare la stampa a caldo su del testo o su alcuni elementi della tua grafica per aumentarne la luminosità, l’intensità e la brillantezza. Gli elementi verranno laminati a caldo sulla tua etichetta grazie a d un clichè, una lastra in metallo prodotta su misura. Il cliché sarà di forma personalizzata per ogni etichetta e offre quindi la possibilità di una produzione molto ampia. Inoltre avrai la possibilità di scegliere tra lamine di diverso colore come ad esempio oro, argento, rame ma anche di colori speciali come rosso, blu verde, trasparente. Se vuoi sapere tutti i colori a disposizione non esitare a contattarci.

Finiture - stampa a caldo

La stampa a caldo è una finitura che, indipendentemente che tu la utilizzi sul testo o dei particolari della tua grafica, darà risalto alle tue etichette personalizzate  e impreziosirà i tuoi prodotti differenziandoli dalla concorrenza.

Goffratura o stampa in rilievo

La goffratura è una finitura che, funziona analogamente alla stampa a caldo. Uno strumento deve essere prodotto su misura per dare a porzioni specifiche di grafica un rilievo tridimensionale. Consente di realizzare un rilievo su un’area specifica dell’etichetta rendendo la tua etichetta unica e attraente! Il processo di goffratura funziona esclusivamente su materiali cartacei e non su quelli plastici. Attraverso il processo di goffratura potrai anche realizzare etichette braille. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

La goffratura può essere utilizzata da sola, in combinazione con la stampa in quadricromia o in combinazione con la stampa a caldo. Entrambe queste due finiture possono essere applicate esclusivamente su etichette in bobina e non su etichette su fogli A4

Verniciatura protettiva UV

La verniciatura protettiva UV è una finitura che viene applicata sulle tue etichette adesive personalizzate dopo la stampa e prima del taglio delle etichette. Questa vernice è uno strato protettivo applicato sull’etichetta che impedisce lo sbiadimento dovuto all’esposizione al sole. Tramite il calcolatore sarà possibile selezionare esclusivamente la laccatura protettiva. Se necessiti di una laccatura parziale contattaci.

Laminazione protettiva o plastificazione

Le tue etichette richiedono una protezione speciale o un rivestimento particolare? Qui entra in gioco la laminazione. Questa finitura è una alternativa alla laccatura UV e consiste in una lamina trasparente, che può essere lucida o opaca, che si va a sovrapporre alla superficie totale dell’etichetta e che impedisce a qualsiasi agente esterno di venire in contatto con la superficie stampata.

La laminazione non può essere combinata con la goffratura e neanche con le carte naturali.

Finiture - laminazione protettiva

Cos'altro?

Non esitare a contattare il nostro servizio clienti! Tutto il nostro team è a disposizione per consigliarti sulle diverse proprietà dei materiali e su come realizzare al meglio il tuo progetto.

Puoi richiedere una campionatura gratuita in modo da poter scegliere tra la vasta gamma di finiture e materiali che offriamo.

Domande? Siamo
qui per aiutart!

Luciano_Rizzo_Customer_Service