Vai al menuVai al contenuto principaleVai alla fine

Spedizione gratuita all'interno dell'UE

Produzione espressa in 24 ore

Produzione ad emissioni ridotte di CO2

logo_etichetta_it_72

I volti di etichetta.it: Emelie

Emelie racconta la sua esperienza nel campo del New Business Development e il suo ruolo presso etichetta.it: …

Team2026-04-28

Chi sei e cosa ti contraddistingue?

Mi chiamo Emelie e lavoro come New Business Development Manager presso etichetta.it. Amo avere un lavoro dinamico che mi permette di passare dai fogli di calcolo alla parte creativa con i programmi di design. Mi piace anche pianificare le attività e portarle avanti passo dopo passo.

Emelie

Qual è il tuo percorso professionale?

Ho completato un programma di formazione nel settore del commercio al dettaglio e successivamente ho lavorato per alcuni anni in un’azienda di comunicazione visiva. Lì ho acquisito esperienza nel campo della stampa creando i file e collaborando alla fase del montaggio dei prodotti. Nel frattempo, ho portato a termine i miei studi in gestione aziendale presso una scuola tecnica.

Come sei entrato a far parte di etichetta.it?

Dopo aver terminato i miei studi, volevo provare qualcosa di nuovo e mi sono imbattuta online in un annuncio di lavoro di etichetta.it. La mia prima impressione è stata subito molto positiva, così ho deciso di candidarmi.

Qual è il tuo ruolo presso etichetta.it e qual è la tua giornata tipo?

Il mio lavoro in New Business Development consiste nello sviluppare nuovi mercati e shop online. La mia quotidianità è molto dinamica, perché seguo più progetti contemporaneamente e mi trovo costantemente ad affrontare nuove sfide. Principalmente coordino diversi reparti e partner esterni, per garantire che un nuovo shop venga lanciato con successo.

Cosa rende il tuo lavoro speciale per te?

Per me, il vero punto forte del mio lavoro è la varietà. Spesso mi vengono assegnati compiti completamente nuovi e devo imparare tutto da zero, il che è davvero stimolante. E quando alla fine tutto funziona come previsto, è una soddisfazione enorme.

…e far parte di etichetta.it?

Quello che apprezzo di più in questa azienda è la libertà e la fiducia che mi vengono riconosciute. Non è il classico lavoro d’ufficio dalle 9 alle 17, ma uno di quelli a cui vado con piacere ogni giorno.

Qual è stato il momento più significativo della tua esperienza in etichetta.it?

È difficile trovare un solo momento significativo, probabilmente la festa aziendale di Natale o quella estiva!

Domande

Segui le ultime tendenze

con la nostra newsletter

© Copyright 2026 etikett.de - Alle Rechte vorbehalten.