I volti di etichetta.it: Emelie
Emelie racconta la sua esperienza nel campo del New Business Development e il suo ruolo presso etichetta.it: …
Team • 2026-04-28
Chi sei e cosa ti contraddistingue?
Mi chiamo Emelie e lavoro come New Business Development Manager presso etichetta.it. Amo avere un lavoro dinamico che mi permette di passare dai fogli di calcolo alla parte creativa con i programmi di design. Mi piace anche pianificare le attività e portarle avanti passo dopo passo.

Qual è il tuo percorso professionale?
Ho completato un programma di formazione nel settore del commercio al dettaglio e successivamente ho lavorato per alcuni anni in un’azienda di comunicazione visiva. Lì ho acquisito esperienza nel campo della stampa creando i file e collaborando alla fase del montaggio dei prodotti. Nel frattempo, ho portato a termine i miei studi in gestione aziendale presso una scuola tecnica.
Come sei entrato a far parte di etichetta.it?
Dopo aver terminato i miei studi, volevo provare qualcosa di nuovo e mi sono imbattuta online in un annuncio di lavoro di etichetta.it. La mia prima impressione è stata subito molto positiva, così ho deciso di candidarmi.
Qual è il tuo ruolo presso etichetta.it e qual è la tua giornata tipo?
Il mio lavoro in New Business Development consiste nello sviluppare nuovi mercati e shop online. La mia quotidianità è molto dinamica, perché seguo più progetti contemporaneamente e mi trovo costantemente ad affrontare nuove sfide. Principalmente coordino diversi reparti e partner esterni, per garantire che un nuovo shop venga lanciato con successo.
Cosa rende il tuo lavoro speciale per te?
Per me, il vero punto forte del mio lavoro è la varietà. Spesso mi vengono assegnati compiti completamente nuovi e devo imparare tutto da zero, il che è davvero stimolante. E quando alla fine tutto funziona come previsto, è una soddisfazione enorme.
…e far parte di etichetta.it?
Quello che apprezzo di più in questa azienda è la libertà e la fiducia che mi vengono riconosciute. Non è il classico lavoro d’ufficio dalle 9 alle 17, ma uno di quelli a cui vado con piacere ogni giorno.
Qual è stato il momento più significativo della tua esperienza in etichetta.it?
È difficile trovare un solo momento significativo, probabilmente la festa aziendale di Natale o quella estiva!
Domande
Segui le ultime tendenze
con la nostra newsletter

