Cosa cambia?
- Nuova etichetta energetica
- La scala ritorna ad essere da A a G
- A è la classe più efficiente
- G è la classe meno efficiente
- Le classi plus vengono abolite
- Obbligatoria dal 1° marzo 2023
È terminato il periodo di transizione per l'etichetta energetica
Dal primo marzo 2023 diventa obbligatorio per i produttori di lampade etichettare i loro prodotti esclusivamente con la nuova etichetta energetica. La nuova etichetta energetica offre maggiore trasparenza agli occhi dei consumatori grazie anche alla presenza di un codice QR che, una volta scansionato, da accesso diretto alla banca dati europea EPREL. Su questa banca dati sarà possibile trovare tutte le informazioni sul prodotto al fine di rendere l’acquisto più consapevole.
Hai bisogno delle nuove etichette energetiche per i tuoi prodotti in tempi brevi? Approfitta della nostra Produzione Espressa per riceverle entro pochi giorni. Potrai richiedere le nuove etichette energetiche sia in bobina che in fogli A4.
Contattaci telefonicamente allo 06 94803980 o per email all’indirizzo info@etichetta.it e risponderemo ad ogni tua domanda a riguardo.
Da A a G: la struttura della nuova etichetta energetica
Nel 2012 la Commissione Europea ha deciso di tornare alla scala di valutazione originale per quanto riguarda l’etichetta energetica da apporre sui prodotti. La nuova etichetta energetica è diventata obbligatoria dal 1 Marzo 2021. Questa è composta da 7 livelli, da A a G, ognuno dei quali contraddistinto da un colore. In questo modo si andrà dalla categoria A, di colore verde scuro, che rappresenta i prodotti con maggiore efficienza energetica, a G, di colore rosso scuro, che rappresenta i prodotti con meno efficienza energetica. Il vecchio sistema di classificazione che prevedeva categorie come A++ e A+++ verrà gradualmente rimpiazzato dal nuovo.
Stampiamo le nuove etichette energetiche per i tuoi prodotti
Il nostro etichettificio è in grado di produrre le etichette adesive energetiche nel formato desiderato, in tempi rapidi e in maniera professionale. Sul nostro Calcolatore online potrai scegliere il materiale che fa più al tuo caso e inserire il tuo ordine in pochi minuti. Se hai diversi prodotti da etichettare potrai mandare in stampa contemporaneamente diverse referenze in un unico ordine.
Hai dei prodotti in magazzino etichettati con la vecchia etichetta e hai bisogno di etichette coprenti? Abbiamo il materiale adatto. Contattaci!
Riceverai le tue etichette in circa 10 giorni lavorativi. All’occorrenza potrai optare per la combinazione di Produzione espressa e spedizione espressa. Guarda le nostre opzioni di spedizione per maggiori informazioni.