Calcolatore
Preventivo
online
Servizio clienti
06
94803980

Etichette in bobina - Guida ai materiali da utilizzare

Panoramica dei materiali disponibili

Stai cercando etichette autoadesive in carta o pellicola, lucide o opache? Abbiamo una vasta gamma di materiali adesivi per soddisfare tutte le tue aspettative. Qui sotto troverai tutti i materiali che potrai selezionare sul nostro Calcolatore online per ordinare etichette in bobina facilmente. Se vuoi toccare con mano la qualità delle nostre carte e pellicole richiedi la Campionatura gratuita.

Se invece sei alla ricerca di altri materiali non presenti sul nostro Calcolatore non devi fare altro che contattarci.

Carte patinate

Carta Patinata lucida 80 gr.

CARTA_PATINATA_LUCIDA_80g-720x480

La carta patinata lucida è un materiale standard, certificato FSC® Mix Credit, dalla superficie lucida e con adesivo permanente. Ideale per grafiche dai colori brillanti. Materiale versatile adatto a vari utilizzi.

Scarica la scheda tecnica

Carta patinata opaca 90 gr.

Materiale, certificato FSC® Mix Credit, simile alla carta patinata lucida ma con superficie opaca e grammatura 90 e adesivo permanente. Ottima resa con grafiche molto colorate  e se combinato con stampa con lamina a caldo o goffratura. Materiale idoneo alla sovrastampa a trasferimento termico.

Scarica la scheda tecnica

Carta argento metallizzato 80 gr

Materiale cartaceo dalla patinatura metallizzata, certificato FSC® Mix Credit. È possibile ottenere effetti metallici dal forte impatto visivo per dare un look moderno alle etichette. Spesso la carta argentata lucida è usata per simulare un effetto oro. Si può ottenere il massimo da questo materiale stampandoci il bianco opaco (Guarda il tutorial)

Scarica la scheda tecnica

Carte naturali

Vergata bianca 90g

Materiale cartaceo naturale non patinato. La sua struttura striata e il colore bianco ambrato rendono il materiale ideale per dare un tocco vintage e autentico ai tuoi prodotti. Particolarmente indicato per l’etichettatura di bottiglie e barattoli.

Scarica la scheda tecnica

Vergata bianco intenso 90g

Identico in tutti gli aspetti alla vergata bianca, con la sola differenza che questo materiale ha un punto di bianco più alto ed è quindi preferibile per grafiche molto contrastate o in combinazione con una lamina a caldo.

Scarica la scheda tecnica

Carta naturale premium 90g

Questa carta non patinata usomano ha un aspetto molto elegante. Potrai scegliere di valorizzarla con una qualsiasi delle nostre lamine a caldo, aumentandone il valore e rafforzando il posizionamento del tuo prodotto sul mercato. La superficie liscia di questo materiale permette facilmente la sovrastampa a trasferimento termico.

Scarica la scheda tecnica

Carta Cotonata 100g

Carta naturale di altissima qualità. La superficie opaca e la struttura tattile unica data dal cotone di cui composta daranno ai tuoi prodotti un aspetto di qualità superiore. In combinazione con una stampa a caldo, questo materiale è perfetto per prodotti alimentari e bevande di fascia alta.

Scarica la scheda tecnica

Carta Erba 70g

Materiale molto particolare, composto da fibre di erba essiccata e da carta certificata FSC. Questo materiale particolarmente sostenibile ed ecologico è anche privo di sostanze inquinanti e allergeni.

Scarica la scheda tecnica

Materiali plastici

Polipropilene bianco opaco 60µm

Il Polipropilene è un materiale plastico assolutamente standard. Una forte adesione e una lavorazione semplice sono i punti di forza di questo materiale. Il processo di etichettatura automatica dei tuoi prodotti sarà facile e veloce.

Scarica la scheda tecnica

Polipropilene bianco lucido 60µm

Identico in tutti gli aspetti al PP opaco, con la sola differenza che questo materiale ha una superficie lucida. Materiale dall’adesivo permanente e di facile applicazione, adatto a prodotti che devono resistere all’acqua, all’olio e ad agenti chimici; perfetto per etichettare bevande, cosmetici e prodotti chimici.

Scarica la scheda tecnica

Polipropilene trasparente 60µm (supporto in carta)

Materiale dalla superficie trasparente ma applicata su di un supporto siliconato cartaceo. È possibile stampare una tacca nera sul retro rendendolo facile da lavorare meccanicamente. Potrai sfruttare al massimo un materiale trasparente grazie all’utilizzo del bianco opaco selettivo (Guarda il tutorial)

Scarica la scheda tecnica

Polipropilene trasparente 50µm (supporto in PET trasparente)

Materiale trasparente su supporto trasparente che può soddisfare anche le più alte aspettative di design e funzionalità . Ideale per creare un effetto “no label”, questo materiale dona un aspetto eccezionale ai tuoi prodotti. Il Polipropilene trasparente ha un’elevata resistenza ad acqua, olii e a sostanze chimiche.

Scarica la scheda tecnica

Polipropilene bianco 49µm con adesivo rimovibile

Questo PP si differenzia dagli altri per avere uno spessore inferiore e un adesivo rimovibile. Questo materiale può infatti essere rimosso dal prodotto senza problemi e senza lasciare residui ed essere nuovamente incollato.

Scarica la scheda tecnica

Polietilene (PE) bianco lucido 85µm

Questo materiale è più resistente del Polipropilene. Nonostante sia più spesso del nostro PP, è anche più elastico. Particolarmente adatto per l’etichettatura di imballaggi flessibili o di prodotti che vengono a contatto con acqua o olio.

Scarica la scheda tecnica

Altri materiali

Carta termica

Questa è una carta speciale per la sovrastampa con stampante termica diretta, ideale se hai necessità di inserire autonomamente informazioni come data di scadenza, lotto o peso. Con la carta termica diretta è possibile solo la stampa monocromatica in nero.

Scarica la scheda tecnica

Tyvec®

Né carta né plastica; il Tyvek è un tessuto non tessuto bianco, composto di fibre di polietilene duro. Queste fibre sono poste una sopra l’altra e compresse. Il risultato è una trama particolarmente resistente allo strappo, dal look accattivante. Particolarmente adatto per uso esterno e per prodotti chimici, così  come per i prodotti cosmetici.

Scarica la scheda tecnica