Etichette adesive adatte a ogni esigenza di etichettatura | etichetta.it
Calcolatore
Preventivo
online
Servizio clienti
06
94803980

Etichettatura dei prodotti

Etichette in bobina ideali per l'etichettatura automatica e quella manuale

i vantaggi di etichetta.it

  • Specializzati nel B2B
  • Bobine personalizzate
  • Preventivo e ordine online
  • Campionatura gratuita
  • Prova di stampa
  • Ampia scelta di materiali

Calcola preventivo

etichettatura, etichette in bobina

L’etichettatura dei prodotti

In qualità di etichettificio online per il B2B, produciamo etichette personalizzate di ogni forma e dimensione per le aziende. Il nostro core business si basa sulla fornitura alle piccole e medie italiane ed europee di etichette stampate e adesivi in bobina di alta qualità; ciò significa che siamo perfettamente consapevoli di tutte le problematiche legate all’etichettatura dei prodotti, qualunque essi siano. Abbiamo per questo sviluppato un intuitivo per gli ordini online, che rende davvero semplice per i nostri clienti impostare ogni aspetto delle bobine, in modo da farle adattare perfettamente ad ogni esigenza speciale di etichettatura.

Come funziona la stampa di etichette con etichetta.it?

Siamo una tipografia per etichette che realizza etichette personalizzate stampate in digitale; la stampa digitale è un metodo flessibile di stampa di etichette adesive e può essere combinato con varie finiture per produrre etichette personalizzate di alta qualità. La stampa digitale delle etichette consente inoltre alle aziende combinare diverse referenze in un’unica tiratura.

Quali materiali sono disponibili per le etichette in rotolo personalizzate?

Offriamo una gamma di materiali pronti per l’industria e certificati FSC, nonché una serie di materiali e adesivi speciali. Carte naturali, pellicole impermeabili e polipropilene trasparente sono disponibili a sul nostro Calcolatore Online; richiedi una campionatura gratuita, tocca con mano i nostri materiali e scegli il più adatto al processo di etichettatura del tuo prodotto.

Quali sono i formati disponibili?

Tutte le etichette e gli adesivi sono realizzati in base alle esigenze dei nostri clienti; possiamo produrre etichette adesive in bobina in tutte le forme e dimensioni; non lavoriamo a partire da template o da modelli preesistenti. La forma e il formato dell’etichetta, così come la grafica stessa, sono ideate e fornite dai nostri clienti; tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un file pronto per la stampa e noi saremo in grado di realizzare il taglio personalizzato per la tua etichetta adesiva.

Quali sono le finiture disponibili?

Oltre a una verniciatura protettiva UV, offriamo anche una serie di finiture e abbellimenti di alta qualità come la laminazione, sia lucida che opaca, la stampa a caldo e la goffratura.

Come si possono etichettare i prodotti?

L’applicazione delle etichette adesive è un momento cruciale perché il tuo prodotto e l’etichetta che lo rappresentano diventano un tutt’uno, si trasformano in ciò che il potenziale cliente vedrà e deciderà di acquistare o meno. Per questo motivo sappiamo esattamente quanto questo sia importante per te. Esistono sostanzialmente due modi di etichettare i prodotti, ovvero in maniera meccanica e automatica e in maniera totalmente manuale.

Etichettatura automatica

Ogni etichettatrice automatica funziona in maniera differente; noi siamo in grado di realizzare bobine personalizzate adatte a qualsiasi tipo di etichettatrice automatica. Tre sono gli elementi importanti da considerare se dovrai applicare le tue etichette tramite un’etichettatrice automatica: il senso di svolgimento, la dimensione dell’anima interna della bobina e il diametro esterno della bobina.

#1 – Senso di svolgimento – Il senso di svolgimento influenza il modo in cui le etichette in bobina sono posizionate sulla bobina e il verso col quale vengono applicate alla confezione del tuo prodotto.

#2 – Anima interna della bobina – L’anima è essenzialmente il tubo di cartone su cui vengono avvolte le etichette adesive. La dimensione dell’anima è importante, poiché questo è l’elemento della bobina che dovrà adattarsi perfettamente alla tua etichettatrice. Se troppo grande, la bobina non ruoterà e non sarà possibile applicare le etichette; se troppo piccolo, le bobine semplicemente non non potranno essere inserite nella etichettatrice!

#3 Diametro Esterno Massimo – Ogni etichettatrice automatica supporta bobine con diametro massimo di dimensione differente. È fondamentale conoscere le impostazioni della tua etichettatrice per evitare di ordinare bobine troppo grandi che quindi non potranno essere utilizzate dalla tua macchina.

Etichettatura manuale

Se applichi a mano le tue etichette adesive in bobina, non ci sono troppe cose da tenere in considerazione; sarà sufficiente staccare semplicemente le etichette dalla bobina ed applicarle a mano! Una cosa che può valere la pena considerare è il “numero di etichette” per bobina. Vogliamo essere in grado di aiutare te e chi nella tua azienda è addetto all’applicazione, a gestire bobine di un diametro facilmente manovrabile.

Ulteriori informazioni

In base alle tue esigenze di etichettatura produrremo le tue etichette in bobina dandoti la possibilità di personalizzare la bobina stessa. Scopri di più riguardo al senso di svolgimento e sull’uscita delle etichette sulla bobina

Vuoi assicurarti che tutto appaia come pianificato? Scegli una prova di stampa – pacchetto Medio- e stamperemo una piccola quantità di etichette con la tua grafica. Questa è la soluzione migliore prima di procedere con un ordine vero e proprio e per testare che le bobine da noi fornite si adattino alla tua etichettatrice. Se hai bisogno di una prova di stampa per testare la bobina, contattaci

Grazie alla nostra guida alla realizzazione del modello di file di stampa sarà semplicissimo realizzare un file di stampa corretto e privo di errori. In questo modo il nostro reparto di prestampa riceverà un file di stampa ideale e il vostro ordine potrà essere elaborato in modo rapido ed efficiente.

Domande? Siamo
qui per aiutart!

Luciano_Rizzo_Customer_Service