

Nel campo “Quantità etichette” dovrai inserire il quantitativo totale di etichette che desideri ordinare.
In caso di diverse referenze (ad esempio gusti diversi, varianti di prodotto, ecc.), sarà possibile produrre tutte le grafiche in un’unica tiratura. Importante: per poter stampare diverse grafiche in un’unica tiratura, queste devono avere la stessa forma, dimensione e materiale.
Esempio:
Quantità: 4000 etichette
Numero di grafiche: 3
Suddivisione:
2000 etichette: gusto classico
1000 etichette: gusto 1
1000 etichette: gusto 2
Qui dovrai inserire le dimensioni delle tue etichette adesive. Se desideri una forma personalizzata, qualunque essa sia, dovrai prendere in considerazione la larghezza e l’altezza massima delle tue etichette.
Nota bene: Il prezzo che il calcolatore mostra è riferito sempre a un’uscita delle etichette inizio lettura (uscita sinistra) o fine lettura (uscita destra). Se durante l’inserimento dell’ordine selezionerai un’uscita testa o piede, il prezzo potrebbe variare. Scopri di più sul senso di svolgimento delle bobine.
Se hai bisogno di etichette fronte e retro alternate sulla stessa bobina, dovrai considerare le due etichette affiancate come singola grafica la cui dimensione sarà la somma delle due etichette più 5 mm di interspazio. In questo caso dovrai selezionare la Forma Personalizzata.
Esempio:
Etichetta frontale: 80 x 100 mm
Etichetta retro: 60 x 80 mm
Formato da inserire: 145 x 100 mm (forma personalizzata)
Realizziamo etichette pressoché in qualsiasi forma e formato. Inserisci le dimensioni della tua etichetta (larghezza e altezza) e seleziona la forma che preferisci. Clicca “Formato personalizzato” se desideri ordinare etichette dalla forma personalizzata. Ti ricordiamo che il raggio d’angolo standard per etichette rettangolari è di 0,5 mm. Se hai bisogno di un raggio d’angolo superiore, seleziona “Formato personalizzato”.
Forma rettangolare:
Qualsiasi etichetta con angoli a 90 gradi e un raggio dell’angolo di 0,5 mm.
Forma rotonda:
Qualsiasi etichetta con forma circolare perfetta (no forma ovale)
Forma personalizzata:
Qualsiasi forma che non rientra nelle precedenti.
Nota bene: Possiamo produrre qualsiasi forma speciale. È fondamentale che nel file di stampa la linea di taglio sia impostata in sovrastampa e come colore tinta piatta nominato “Fustella”. Potrai trovare maggiori informazioni a riguardo sulle nostre linee guida.
Forniamo etichette in bobina per qualsiasi tipologia di azienda; il calcolatore contiene i materiali più utilizzati dai nostri clienti.
I materiali presenti sul calcolatore vanno dalle carte opache patinate bianche o metallizzate a quelle naturali; sono inoltre presenti materiali plastici come polipropilene e polietilene sia bianchi che trasparenti. Dai un’occhiata nel dettaglio alla nostra Guida ai materiali.
Nota bene: Non hai trovato il materiale che cerchi? Abbiamo in magazzino numerosi altri materiali che potranno essere aggiunti al tuo Calcolatore una volta che avrai registrato un account e che potrai usare per i tuoi ordini in qualsiasi momento.
Non sei sicuro di quale materiale sia più indicato per il tuo prodotto? Contatta il nostro servizio clienti o richiedi una campionatura gratuita.
Quadricromia – CMYK
Stampiamo le tue etichette personalizzate in bobina attraverso la stampa digitale; il processo di stampa digitale utilizza quattro colori, Ciano, Magenta, Giallo e Nero.
Indipendentemente da quanti colori abbia la tua etichetta, questi verranno realizzati attraverso la combinazione dei 4 colori della quadricromia.
Nero
Seleziona questa opzione se la tua etichetta è composta da un solo colore nero anche se in percentuale inferiore al 100% (grigio). Il file di stampa in questo caso dovrà avere i valori C,M,Y a zero. L’unico colore utilizzato sarà il nero (K)
Vuoto
Seleziona questa opzione se desideri etichette semplicemente fustellate ma senza stampa alcuna
Colore speciale Bianco opaco:
L’inchiostro bianco opaco è un inchiostro speciale che viene utilizzato sia su materiali metallici che su materiali trasparenti. In generale viene utilizzato per stampare il testo bianco e altri elementi di disegno bianco sulle etichette. In altri casi viene utilizzato per evitare trasparenze (con materiali trasparenti) o colori metallizzati (con materiali color argento); in quest’ultimo caso il bianco non sarà visibile e agirà come un sottosmalto bianco dietro altri elementi stampati.
Scarica la nostra linee guida per scoprire come impostare correttamente il bianco opaco
La rifinitura protettiva delle etichette è qualcosa di fondamentale importanza. Questa serve a proteggere la stampa dall’usura del tempo, dai raggi solari e da graffi.
Possiamo offrire due tipi di rifinitura protettiva:
Protezione ai raggi UV:
Questa è una laccatura protettiva che viene applicata ad etichetta finita e asciugata all’istante, prima che l’etichetta venga tagliata. Presente nella versione Lucida e opaca, in base al materiale selezionato.
Laminazione:
Questo processo prevede la sovrapposizione di una lamina trasparente sull’etichetta finita prima che questa venga tagliata. Rispetto alla laccatura, la laminazione fornisce una protezione superiore. Presente nella versione Lucida e opaca, in base al materiale selezionato.
Seleziona questa opzione e si aprirà una finestra dove poter scegliere il colore della stampa a caldo per la tua etichetta. Per ulteriori informazioni su questo tipo di lavorazione consulta la nostra pagina dedicata.
Nota bene: In caso di più referenze, il prezzo che il calcolatore mostrerà si riferirà alla stampa a caldo nello stesso identico punto per ognuna delle referenze. In caso di stampa a caldo in punti diversi per ogni referenza, contatta il nostro servizio clienti.
Produzione Standard:
I nostri tempi di consegna standard sono di 7-10 giorni lavorativi. Tuttavia, come la maggior parte degli etichettifici, siamo soggetti a periodi di maggiore affluenza durante tutto l’anno. Il Calcolatore online mostrerà la data di consegna prevista per ogni potenziale ordine (appena al di sotto del prezzo).
Produzione Espressa:
Se possibile possiamo offrire il servizio di Produzione espressa attraverso il quale produciamo e spediamo le vostre etichette personalizzate stampate entro 48 ore. Per saperne di più clicca qui.
In caso di dubbio, contatta il nostro Servizio Clienti al numero 06 94803980 o all’indirizzo info@etichetta.it.
Hai necessità di applicare meccanicamente le tue etichette personalizzate stampate? Vuoi stampare il numero di lotto e data di scadenza su una sezione specifica della tua etichetta tramite stampanti a trasferimento termico? Se è così, probabilmente sai già che sarà necessario specificare la direzione di avvolgimento e di uscita delle bobine, la dimensione del nucleo interno e del diametro esterno.
Abbiamo pensato anche a questo! Hai l’opportunità di fornire queste informazioni nella fase successiva. Devi solo cliccare sul bottone arancio “Continua“.
Sei soddisfatto del prezzo?? Clicca su “Continua” e procedi con l’inserimento dell’ordine online.