Etichette fronte retro alternate in bobina | etichetta.it
Calcolatore
Preventivo
online
Servizio clienti
06
94803980

Etichette fronte retro

Etichette autoadesive fronte retro alternate in bobina

I vantaggi di etichetta.it

  • Fronte retro alternati in bobina
  • Ideali per applicazione automatica
  • Forma e formato personalizzato
  • Campionatura gratuita
  • Ordine online
  • Stampa digitale di qualità

Richiedi Campionatura

Etichette fronte retro alternate

Cosa si intende per etichette fronte retro?

La produzione di etichette fronte retro alternate sta a significare che le etichette frontali e quelle posteriori vengono stampate alternativamente o consecutivamente sulla bobina in un unico ordine, anche se le due etichette hanno formato differente. Questo metodo è particolarmente utilizzato nel mercato delle etichette per bottiglie quando l’applicazione avviene in maniera automatica. In sostanza riceverai etichette autoadesive in bobina ove ogni bobina avrà entrambe le etichette che potranno essere applicate alternativamente.

Come funziona la produzione di etichette fronte retro alternate?

#1     Crea il file di stampa –  Per ordinare etichette in bobina dove fronte retro siano alternati, è necessario che il file di stampa della tua etichetta contenga entrambe le grafiche in un unica tavola di disegno. Il modo migliore per creare un file del genere è tramite un software di grafica vettoriale come Adobe Illustrator.

#2    Impostare larghezza e altezza – Somma la larghezza dell’etichetta frontale a quella dell’etichetta posteriore e a infine aggiungi la misura dell’interpazio; solitamente questo è di 5 mm. ma puoi decidere tu la misura dello stesso. Come altezza del documento, prendi in considerazione quella più altra tra le due etichette fronte retro.

Esempio:
La tua etichetta frontale è larga 90 mm; quella posteriore 80 mm.
Calcolo della larghezza: 90 mm+80 mm+5 mm (Interspazio) = 175 mm

La tua etichetta frontale è alta 100 mm; quella posteriore 90 mm. L’altezza del documento sarà 100 mm (Altezza massima).

#3    Allineamento delle etichette – L’allineamento delle etichette dipende da come queste dovranno essere applicate sul tuo prodotto.

#4     Immagine esemplificativa –  Al fine di rendere più chiaro come deve essere preparato il file di stampa, ti preghiamo di visionare l’immagine sottostante.

etichette fronte retro esempio

Fai attenzione: Dal momento che le due etichette fronte retro dovranno essere fornite in un unico file, in fase di inserimento ordine dovrai considerare la quantità inserita riferite alla coppia di etichette. Ad esempio, se hai bisogno di 1000 etichette fronte e 1000 retro-etichette,  sul calcolatore dovrai selezionare 1000 etichette (e non 2000)  con forma personalizzata.

Siamo felici di aiutarti

Saremo lieti di aiutarti a creare i file di stampa corretti. Sulla destra troverai la scheda “Preparare file pronti per la stampa”. Si tratta di un elenco dei nostri strumenti e servizi che ti aiuteranno a creare file pronti per la stampa dei dati. Se hai ancora delle domande, potrai contattarci  in qualsiasi momento per e-mail o per telefono.

Ulteriori informazioni

Creare un file di stampa corretto per etichette fronte retro alternate può creare confusione. Al link qui sotto troverai tutte le soluzioni relative ai file di stampa, come tutorial, linee guida in PDF, un generatore di template di file e il servizio di correzione

Soluzioni per i file di stampa

Su etichetta.it puoi calcolare tutti i preventivi che desideri e addirittura ordinare online le tue etichette fronte retro grazie al nostro calcolatore online. Guarda questo breve video per scopre come funziona il processo di ordine online.

Guarda il video

Domande? Siamo
Qui per aiutart!

+39 06 94803980
info@etichetta.it