Condizioni generali di vendita | etikett.de
Calcolatore
Preventivo
online
Servizio clienti
06
94803980

Condizioni generali di vendita

1.DEFINIZIONI

1.1 Ai fini delle presenti condizioni generali si intende (senza distinzione tra uso al singolare o al plurale) per:

a)“Etichetta.it”: è la Avery Tico S.r.l.,come più dettagliatamente identificata al successivo art. 3, che gestisce il Sito ed è il fornitore dei prodotti e servizi offerti in vendita sul Sito, anche per il tramite di suoi intermediari, licenziatari, distributori, rivenditori, franchisee autorizzati o qualsiasi altra persona fisica o giuridica autorizzata che identifichi il prodotto o il servizio offerto in vendita sul Sito con i marchi o altri segni distintivi autorizzati della Etichetta.it o con i marchi o altri segni distintivi di cui Etichetta.it sia licenziataria in quanto rivenditore e/o distributore autorizzato;

b)“Cliente”: è l‘azienda o il professionista (come di seguito definito) che acquista i prodotti e/o i servizi sul Sito mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita;

c)“Contratto a distanza”: il contratto avente per oggetto i beni offerti sul Sito al Cliente nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea di Etichetta.it e del Cliente, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

d) “Parti”: it e il Cliente collettivamente;

e)“Prodotto/i”: etichette in bobina in vari materiali e formati a scelta del cliente e personalizzabili con la grafica fornita dal cliente, e comunque i beni offerti in vendita sul Sito mediante lo stesso acquistabili attraverso la stipula del relativo contratto a distanza;

f)“Professionista”: la persona fisica – munita di P.Iva – o giuridica (nel caso di Azienda residente nell’Unione Europea, identificata ai fini Iva ed iscritta al registro VIES per l’effettuazione di transazioni in ambito Comunitario) – che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

h)“Servizio/i”: i servizi offerti in vendita sul Sito o che potrebbero essere in futuro offerti sul Sito, acquistabili attraverso il relativo Contratto a distanza;

i)“Sito”: complessivamente, è il sito etichetta.it di proprietà di etikett.de Vertriebs GmbH un marchio di CCL Label Trittenheim GmbH;

j)“Tecnica di comunicazione a distanza”: qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea di etichetta.it del Cliente, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette Parti, incluso il Sito.

1.2 L’offerta dei Prodotti sul Sito è rivolta esclusivamente ad aziende e/o Professionisti, restando pertanto espressamente escluse le vendite ai consumatori.

2. OGGETTO

2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i Contratti a distanza stipulati mediante Tecniche di comunicazione a distanza (inclusa la modalità online, mediante il Sito) tra la Etichetta.it ed i Clienti ed aventi ad oggetto i Prodotti e/o i Servizi offerti in vendita.

2.2 Il Contratto a distanza è disciplinato dalla versione delle Condizioni Generali di Vendita vigente al momento di inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

2.3 Le operazioni di acquisto di Prodotti e/o Servizi online e la stipula dei relativi contratti a distanza sono subordinate alla previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e alla registrazione del Cliente che effettua l’acquisto.

3. INFORMAZIONI AL CLIENTE

3.1 L’identità e la sede legale ed i recapiti di Etichetta.it quale fornitore dei Prodotti e dei Servizi offerti in vendita sul Sito sono i seguenti:

Etichetta.it è un marchio di Avery Tico. Avery Tico S.r.l. è una divisione di CCL Industries.

Avery Tico S.r.l. ha sede legale in Via Honduras 15 – 00071 Pomezia (RM)

Capitale Sociale: €15000.00

Codice Fiscale: 02478040120

Partita IVA: 06640521008

Numero di iscrizione al Registro delle Imprese: RM-913851

Tel. +39 06910461

Fax +39 0691046229

E-mail: info@etichetta.it

PEC: averyofficeproducts@legalmail.it 

3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti e dei servizi sono riportate all’interno di apposite pagine del Sito corredate di immagini fotografiche – che il Cliente può visionare prima di inoltrare l’offerta di acquisto. Etichetta.it si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei Prodotti, anche senza preavviso alcuno. All’interno di tali pagine web di pubblicazione nel processo di acquisto sono altresì riportate le seguenti informazioni:

a) La disponibilità e il prezzo, comprensivo di tutte le tasse e le imposte che gravano sul Cliente;

b) le spese aggiuntive ed i costi per la consegna, a seconda delle modalità di spedizione e consegna offerte sul Sito e prescelte dal Cliente, ed altri eventuali elementi di costo aggiuntivo a seconda dei casi, che gravano sul Cliente;

c) le modalità del pagamento, della consegna del bene o della prestazione del servizio;

d) la durata della validità delle varie offerte e dei prezzi (anche in caso di vendita promozionali, speciali e/o di scontistica applicata);

 4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO A DISTANZA

4.1 Sul Sito è possibile seguire una procedura guidata che in ogni momento consente al Cliente di verificare e poi validare ogni informazione inserita e di correggere errori primo dell’inoltro temporaneo del modulo elettronico contenente la proposta di ordine di acquisto e fino alla conclusione del Contratto a distanza.

4.2 Il Cliente ritroverà le informazioni relative al contratto nella propria area clienti e riceverà una email riepilogativa dell’acquisto effettuato e del contratto così concluso.

4.3 Il sistema di conclusione del Contratto a distanza sul Sito richiede conferma della correttezza dei dati inseriti e in automatico segnala eventuali errori derivanti dalla omessa indicazione di dati obbligatori nei vari campi dell’ordine online.

4.4 Con l’invio della proposta di ordine il Cliente si offre di acquistare un Prodotto o un Servizio. L’invio della proposta di ordine non vincola in alcun modo Etichetta.it. Solo ove Etichetta.it accetti – specificatamente e di volta in volta con comunicazione esplicita via email trasmessa al Cliente – la proposta di ordine di acquisto ricevuta dal Cliente medesimo, si determinerà la conclusione del Contratto a distanza, salvo buon fine del pagamento.

4.5 Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di trasmissione della proposta di ordine di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il Contratto a distanza con l’accettazione da parte di Etichetta.it della proposta di ordine di acquisto ricevuta. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Etichetta.it il modulo con la proposta d’ordine, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà inviare il modulo d’ordine dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali, nonché dopo aver visionato l’Informativa sulla Privacy, e dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e procedere.  Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare la propria proposta d’ordine.

4.6 Con l’invio della proposta d’ordine a Etichetta.it il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, ivi compresa l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, e di essere consapevole che l’invio della proposta di ordine di acquisto – ove accettata da Etichetta.it – comporterà la conclusione del Contratto e l’obbligo di pagare i Prodotti oggetto dell’Ordine.

4.7 Nel caso di accettazione della proposta di ordine di acquisto ricevuta dal Cliente, Etichetta.it trasmetterà la propria accettazione e la relativa conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica che il Cliente ha indicato nella fase di registrazione al Sito. Tale accettazione e conferma d’ordine conterrà le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.

4.8 Contestualmente alla conclusione del Contratto a Distanza Etichetta.it emetterà la relativa fattura che verrà inviata unitamente al Prodotto ordinato. Tale documento è l’unica prova documentale utilizzabile per l’esercizio dei diritti di garanzia relativa ai Prodotti venduti.

4.9 Nel caso di non conformità della documentazione richiesta ai fini della identificazione del Cliente (es. P.Iva, ecc.) o in punto di titolarità/validità della carta di credito, l’ordine si intenderà non ricevibile e sarà automaticamente annullato.

4.10 Avendo le presenti Condizioni Generali come oggetto la disciplina di acquisti tra professionisti (c.d. B2B), non è previsto il diritto di recesso.

5. PREZZI – MEZZI DI PAGAMENTO

5.1 I prezzi dei Prodotti sono indicati al netto di tasse ed escluse le spese di spedizione.

5.2 Etichetta.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

5.3 Il pagamento dell’intero importo dell’ordine verrà saldato contestualmente all’ordine stesso, e la spedizione verrà effettuata solo in caso di esito positivo del pagamento.

5.4 Nel caso in cui Etichetta.it avesse erroneamente indicato sul Sito un prezzo errato per un Prodotto, non sarà tenuta a fornire il Prodotto al prezzo in questione; il Cliente verrà informato prima dell’invio del Prodotto. Il Cliente avrà la possibilità di scegliere tra ordinare il Prodotto al prezzo esatto o annullare l’Ordine e richiedere il rimborso delle somme già pagate.

5.5 Etichetta.it può offrire sconti sul prezzo dei prodotti. Gli sconti si applicano al prezzo al netto delle tasse, escluse le spese di spedizione. Etichetta.it potrà inviare al Cliente tramite e-mail codici di sconto che non sono trasferibili a terzi e che non danno diritto ad alcun credito o rimborso. Salvo diverse specifiche previsioni, i codici sono utilizzabili solo per gli ordini futuri effettuati sul Sito e possono essere utilizzati una sola volta dal Cliente. Inoltre, il Cliente non può utilizzare diversi codici di sconto per la stessa transazione, salvo diversamente indicato. Etichetta.it si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi codice di sconto se ritenuto in violazione di questi termini e condizioni. Etichetta.it si riserva altresì il diritto modificare i codici sconto in qualsiasi momento informando il Cliente.

5.6 Etichetta.it accetta esclusivamente le seguenti forme di pagamento, che dovrà essere effettuato contestualmente all’ordine:

  • Carta di credito dei circuiti American Express, Diners, Visa e Mastercard
  • Paypal™ – I dati della carta vengono gestiti direttamente da PayPal specializzata nella gestione dei pagamenti online. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla Banca. Etichetta.it non visualizza né accede ai relativi dati
  • bonifico bancario

L’addebito dell’importo dovuto avverrà alla data di conferma dell’ordine. L’intestatario dell’ordine pagato con carta di credito dovrà essere il titolare della carta di credito utilizzata. Etichetta.it si riserva il diritto di richiedere l’invio da parte del Cliente di copia di un valido documento di identità per verificare la titolarità.

5.7 Etichetta.it si riserva il diritto di verificare il rispetto delle condizioni citate nella presente clausola, mediante richiesta all’istituto bancario di emissione della carta della verifica di genuinità della titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell’ordine effettuato.

6. ESECUZIONE DEL CONTRATTO

6.1 Salvo diverso accordo tra le Parti o salvi i casi in cui – con congruo preavviso – Etichetta.it informi il Cliente di differenti tempistiche circa la consegna e la esecuzione del Contratto a distanza concluso, in base alla disponibilità dei Prodotti e dei Servizi o in base a specifiche richieste del Cliente che comportino particolari tempistiche di esecuzione, consegna ed evasione della proposta di ordine accettata – e fermi restando i casi previsti dalla successiva clausola 6.5 – che non potranno essere considerati come allungamento dei tempi di consegna imputabile alla Etichetta.it – il Contratto a distanza concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà evaso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Etichetta.it ha trasmesso la propria accettazione al Cliente.

6.2 Quando il corriere effettuerà la consegna il Cliente dovrà verificare:

  • Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard.
  • Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in difetto, il Prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata. Se all’atto della consegna del Prodotto risulti un danno evidente all’imballo il Cliente dovrà:

  • esprimere una riserva, cioè accettare il pacco scrivendo sulla bolla/ricevuta di consegna “Accetto con diritto di riserva“, in modo che sarà possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, attivare immediatamente la procedura di garanzia; oppure
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

6.3 In caso di Prodotti difettosi in garanzia, le spese di riconsegna per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Etichetta.it

6.4 Sono a carico del Cliente le spese aggiuntive (rispetto al prezzo del Prodotto, che comunque sarà evidenziato sul Sito come importo complessivo e inclusivo di tasse, al quale aggiungere – in base alle indicazioni riportate sul Sito, i costi a carico del Cliente per spedizione, consegna o altro) dovuti per spese di spedizione, di consegna o postali o di altro tipo se previsto (es: costi aggiuntivi per la eventuale copertura assicurativa richiesta dal Cliente per la spedizione di un particolare Prodotto).

6.5 In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte della Etichetta.it dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto o del Servizio richiesto, Etichetta.it informerà tempestivamente il Cliente provvedendo:

a) ad adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, di valore e qualità equivalenti o superiori, laddove il Cliente lo accetti espressamente;

b) al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura, nel caso il Cliente non intenda accettare una fornitura diversa da quella pattuita, di valore e qualità equivalenti o superiori, salve comunque le clausole 6.6, 6.7 e 6.8 in punto di dazi/imposte doganali che seguono.

6.6 Ove il Cliente richieda la spedizione e la consegna in un Paese diverso dall’Italia – ed ove tale opzione sia disponibile sul Sito – all’arrivo nel Paese del Cliente, il Prodotto acquistato potrebbe essere soggetto al pagamento di oneri doganali (cioè, in via esemplificativa, tasse, dazi, imposte, commissioni, etc.), che saranno a carico del Cliente medesimo. Etichetta.it non è responsabile di tale tassazione doganale e non è tenuta al controllo dei rispettivi importi. Il Cliente ha dunque l’onere di verificare preventivamente l’ammontare di tali eventuali oneri, non predeterminabili. Per tale ragione, la Etichetta.it suggerisce al Cliente consumatore di verificare – prima di inoltrare qualsiasi proposta di ordine di acquisto – eventuali oneri di tal genere presso i competenti uffici doganali del Paese di consegna dei Prodotti al fine di reperire dettagliate informazioni in merito.

6.7 Qualora il Cliente rifiutasse il Prodotto acquistato al suo arrivo oppure si rifiutasse di pagare i rispettivi oneri doganali, tutti i costi relativi agli oneri doganali non pagati (sia quelli relativi alla consegna nel Paese del Cliente, sia quelli che Etichetta.it sia tenuta percentualmente a corrispondere agli agenti doganali per il rientro del/dei Prodotto/i in Italia) verranno addebitati al Cliente.

6.8 Le procedure doganali potrebbero causare ritardi nella consegna del Prodotto. Qualora si dovessero verificare dei ritardi, si consiglia al Cliente di effettuare le opportune verifiche presso gli uffici doganali di competenza. La fattura relativa agli oneri doganali potrebbe arrivare settimane dopo la ricezione del Prodotto da parte del Cliente.

11. GARANZIA SUI PRODOTTI

11.1 Etichetta.it garantisce i Prodotti contro difetti di materiali e lavorazione al momento della consegna e si impegna a sostituire i Prodotti difettosi senza alcun costo per il Cliente. In ogni caso, la garanzia di Etichetta.it si limita alla sostituzione del Prodotto che ha fornito e che sarà riconosciuto come difettoso e non potrà dar luogo ad alcuna richiesta di risarcimento danni, ivi inclusa ogni responsabilità per danni indiretti, immateriali e imprevedibili, indipendentemente dalla sua origine, compresa, ma non limitata a, qualsiasi responsabilità per perdita di profitti previsti, eventuali oneri finanziari, perdita di reddito.

11.2 La garanzia non è applicabile se:

  • il Cliente utilizza questi Prodotti dopo avere inviato la contestazione;
  • il difetto si verifica perché il Cliente non ha seguito le istruzioni per la conservazione, l’installazione, l’uso o la manutenzione dei Prodotti;
  • il Cliente ha modificato i Prodotti in questione senza il consenso scritto di Etichetta.it.
  • il Prodotto consegnato ha subito in seguito una modifica causandone un difetto.

11.3 Etichetta.it non fornisce garanzie, esplicite o implicite, in particolare sull’adeguatezza dei Prodotti per gli scopi che il Cliente si è prefissato.

11.4 L’efficacia della garanzia presuppone che il Cliente abbia notificato il difetto per iscritto entro e non oltre dieci (10) giorni lavorativi dal momento dalla consegna, e che Etichetta.it abbia potuto effettuare le necessarie verifiche sui Prodotti in questione.

12. RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Etichetta.it tratterà i dati personali, le informazioni e le notizie – delle quali possa venire a conoscenza direttamente, o indirettamente, anche per interposta persona, nell’esercizio della prestazione, inerente l’attività oggetto del Contratto a distanza – per il solo ed esclusivo perseguimento delle finalità correlate ai propri obblighi nascenti dal Contratto a distanza, e presterà la sua attività attenendosi alle prescrizioni dettate dalle norme vigenti in materia di Privacy. A tal proposito  il Cliente è invitato a consultare la nostra Informativa sulla Privacy e le nostre politiche su Cookies e Pubblicità Internet, per comprendere le nostre prassi.

 

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 Le presenti Condizioni Generali sono state redatte e saranno interpretate, così come il Contratto, in conformità alle leggi della Repubblica Italiana.

13.2 Per le controversie derivanti dall’applicazione, interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto a distanza e delle presenti Condizioni Generali la competenza è devoluta in via esclusiva al Foro di Roma.

14. PROPRIETÀ INDUSTRIALE

Etichetta.it è e rimane proprietaria o concessionaria di tutti i diritti di proprietà industriale/intellettuale di marchi, loghi, contenuti (struttura e layout), grafica, immagini, fotografie, animazioni, video, testi e software utilizzati sul Sito e la fornitura delle presenti condizioni generali di vendita non può intendersi in alcun modo  come trasferimento  diritti di proprietà industriale o intellettuale a vantaggio del Cliente

15. CLAUSOLE FINALI

15.1 In caso di conflitto tra le disposizioni delle presenti Condizioni Generali e quelle del Contratto a distanza, queste ultime prevarranno.

15.2 Etichetta.it si riserva il diritto, senza preavviso e senza che da ciò derivi alcuna responsabilità, di sospendere il funzionamento del Sito per riparazione, manutenzione, miglioramento o altri motivi tecnici. In ogni caso Etichetta.it declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti del Sito derivanti da cause indipendenti dalla stessa Etichetta.it.

15.3 Qualora talune disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse non pregiudicheranno la validità delle Condizioni Generali e/o del Contratto a distanza.

© Etichetta.it 2018. Tutti i diritti riservati.

 

Note legali Condizioni generali di vendita