La storia
Introfoods è una giovane azienda che si occupa della produzione di kombucha: il tè fermentato dal gusto vivace e frizzante conosciuto in tutto il mondo come “elisir di lunga vita” per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Dopo tanti anni di esperienza nel settore all’estero, Roberta e Sebastian tornano in Italia per far conoscere questo prodotto innovativo nel proprio paese. Quello che contraddistingue Introfoods dagli altri kombucha esistenti in Italia, oltre al packaging accattivante, è l’utilizzo di mix botanici, la ricerca dei migliori ingredienti e l’occhio di riguardo all’etica e alla sostenibilità.
La grafica delle etichette
“Il design delle nostre etichette nasce dall’esigenza di distinguerci dalle altre bevande presenti sul mercato. Trattandosi di un prodotto pressoché sconosciuto in Italia abbiamo cercato di creare un packaging che catturasse subito l’occhio dell’osservatore suscitando la sua curiosità e avvicinando il consumatore al prodotto. Una caratteristica molto particolare delle nostre etichette sono i fiori astratti che rappresentano un mix degli ingredienti botanici che utilizziamo all’interno delle nostre ricette.”
Materiale
“Per le nostre etichette abbiamo scelto la Carta naturale premium non patinata 90g. Per noi essere sostenibili è sempre stata una priorità assoluta, per questo motivo abbiamo scelto una carta priva di plastificazioni che rende le nostre etichette premium alla vista e al tatto.”
Perché consiglieresti etichetta.it?
“L’assistenza che ci è stata fornita da etichetta.it è stata davvero eccezionale. In particolare, la nostra referente Sara si è dimostrata sempre preparata sull’argomento, gentile e disponibile. La qualità dei materiali e delle stampe è impeccabile e anche il servizio che ci è stato offerto si è dimostrato sempre veloce e puntuale.”