Stampa codice a barre su etichette in bobina | etichetta.it
Calcolatore
Preventivo
online
Servizio clienti
06
94803980

Stampa codice a barre

Etichette adesive con codici a barre e codici a barre sequenziali

I vantaggi di etichetta.it

Calcola preventivo

stampa codice a barre

Etichette personalizzate con stampa del codice a barre

Noi di etichetta.it siamo in grado di stampare codici a barre e codici QR sulle tue etichette in bobina e sulle etichette su fogli A4. I codici a barre possono essere inseriti direttamente all’interno del file di stampa o forniti separatamente in un file Excel. Abbiamo a disposizione numerose carte e pellicole idonee alla stampa del codice a barre.

In caso di numerazione sequenziale del codice a barre stampato, è sufficiente fornirci l’intervallo di numeri. In caso di numerazione irregolare, vi preghiamo di inviarci una tabella con i dati corrispondenti e noi ci occuperemo di tutto il resto. Le etichette stampate con codice a barre, sia che si tratti di EAN 13, codice 128, codice 39 o codici QR, fanno parte del nostro lavoro quotidiano.

Cos'è e come funziona la stampa del codice a barre?

Un codice a barre è una raccolta di dati leggibile da uno scanner. I codici a barre sono solitamente utilizzati per descrivere i dettagli del tuo prodotto. Se un codice a barre non viene stampato correttamente, non può essere scansionato automaticamente. Ciò può comportare difficoltà e costi commerciali elevati. Un’etichetta con codice a barre stampato ideale è quindi quella che rappresenta correttamente i dati, viene stampata nella forma e dimensione corretta ed è leggibile in macchina senza problemi!

Diversi tipi di codici a barre:

GTIN
EAN 13
EAN 5
GS1-128
Codice QR
Codice della stampa GS1
Datamatrix

È possibile stampare etichette con codice a barre multicolore?

La stampa di etichette con codici a barre multicolore, ma consigliamo vivamente le classiche etichette di codici a barre nere, perché le etichette con codici a barre richiedono il maggior contrasto possibile per facilitarne la lettura. Un codice a barre nero su sfondo bianco è la combinazione più collaudata. In generale si può dire che lo sfondo del codice a barre deve essere molto luminoso, ma non metallizzato, e le barre devono essere scure e ricche di contrasto rispetto allo sfondo scelto. Inoltre è importante collocare zone luminose intorno al codice a barre e lasciare una distanza di sicurezza di almeno 8 mm dal bordo.

Ulteriori informazioni

A questo Link potrai avere una panoramica dei nostri materiali. Questo ti permetterà di trovare quello ideale per le tue etichette personalizzate, adattandole al prodotto e alle vostre esigenze. Per ulteriori domande, si prega di contattare il nostro servizio clienti. Saremo lieti di consigliarvi nel dettaglio sui nostri materiali.

Guida ai materiali

  • Leader nella stampa online di etichette
  • Preventivo e ordine online
  • Spedizione gratuita in tutta Europa
  • Prodotti di qualità in pochi click

Domande? Siamo
qui per aiutart!

Luciano_Rizzo_Customer_Service